Tour de France 2019, Geraint Thomas: “Sarebbe bello prendere già oggi la maglia gialla”
Geraint Thomas è convinto che avere due capitani potrebbe essere la carta giusta per portare il Team Ineos alla vittoria del Tour de France 2019. Il gallese, pur consapevole della forza dei suoi avversari, conferma che l’obiettio è portare la maglia gialla nel team di Dave Brailsford, a prescindere da chi la indosserà tra lui ed Egan Bernal. Il vincitore della scorsa edizione della Grande Boucle, caduto due giorni fa senza conseguenze, vorrebbe prendersi le insigne del primato già a partire da quest’oggi, in una tappa in cui, a suo avviso, gli uomini di classifica si daranno battaglia sul Galibier più che sull’Izoard.
“Vedremo cosa accadrà sulla strada, ma sicuramente sarà una giornata dura, con le salite e il caldo. Non vediamo l’ora – ha dichiarato l’ex pistard ai nostri microfoni alla partenza – Non posso dirvi il nostro piano, ma siamo in una buona posizione. Ovviamente Alaphilippe va ancora molto forte, Pinot è incredibile; per noi è positivo avere due opzioni, speriamo di poter prendere la maglia gialla prima o poi”.
Su dove la corsa potrebbe decidersi oggi per il gallese c’è incertezza, dipendendo molto anche dalle tattiche degli avversari: “Non lo so, forse dall’Izoard mancherà ancora troppo. Vedremo anche come si muoveranno le altre squadre. Sarebbe bello prendere la maglia gialla oggi, vedremo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |